mercoledì 17 gennaio 2007


Oggi muore il sole, il cielo, l’aria, la musica; muore persino la morte.
Hai mentito, uccidendomi con una parola; il magnete è collassato.
Mi trovo nudo, nemici e amici si somigliano.
La voce non trattiene la mano scesa a colpire l’amore appena nato.
E se un giorno venissi a scoprire che è tutto falso? Mi frana in testa.
Guarisci il mio male, tu che lo crei. Oppure assimilalo mentre me ne libero, testa con due volti.
Scava nel buco e mostrami cos’hai per me, stordisci e trafiggi con parole dure e voce leggera.
Non ho fiducia nel pianto di chi mi aggredisce, e come potrei?
Le lacrime taglienti che mi mostri sulle tue mani trafitte valgono da riscatto scadente,
non mutano il battito del mio cuore; se la lingua del serpente non bagna il veleno,
ha stelle da baciare e un seno da mordere.
La tua maschera di cenere si sgretola e ti mostra in tutta la mia illusione.
Gettati nel fiume, il peccato ti porterà a fondo,
ma il mio perdono non avrà braccia così forti per salvarti, Ofelia.

11 commenti:

esplanade ha detto...

mbà, io non capisco. non aggiorni il blog per mesi e poi in un giorni a poca distanza uno dall'altro scrivi due posts. spiazzante, direi, spiazzante.

sarè ha detto...

la musica non muore mai!!!!

hewingmay ha detto...

difronte all'evidenza c'è ben poco da fare...lo penso anch'io. che il destino c'assista!

strategie ha detto...

x espla, non comando io, ma la mia mente.
xpam, ci sono giorni in cui tutto sembra morire, perdere vita, o almeno significato. anche la musica
x giusy, l'evidenza può uccidere se non è come ce l'aspettiamo, ma può farti risorgere se è ciò di cui hai bisogno!

esplanade ha detto...

... ]e quanto ci fa male la delicatezza che ci usiamo per non farci male...[

cmq...mi hai chiesto cosa ne penso dei tuoi posts...beh...credo raccontino bene degli stati d'animo ma anche delle trappole da cui sfuggire non è sempre facile...
un giorno dobbiamo farci un discorsetto io e te...;)

strategie ha detto...

quando vuoi, caro...

Mauro ha detto...

...concordo con Espla.
Ma Mikè è sempre stato così, non parla troppo ma sa essere incisivo.
Bene Mikè ti sento vicino, forte e chiaro.
Se fossi qui ti darei "il pacco sulla spalla" mbà.
Saluti.

hewingmay ha detto...

più leggo questo post e più mi rendo conto che è stupendo!!!!

Anonimo ha detto...

commento a tema con una strofa presa in prestito:
"le tue parole al vento si perdono nel tempo,
ma chi vorrà le troverà in tintinnii corrosi..."

strategie ha detto...

hewingmay il tuo commento mi lusinga, grazie. sono contento che ciò che scfrivopossasignificare qualcosa per qualcuno.
x giuseppe: chi te l'ha prestata?

Anonimo ha detto...

Guccini - Ophelia.

davvero bello il post.